Storie da SorrentoLe 13 Porte – Iniziativa culturale a Vico Equense

Le 13 Porte – Iniziativa culturale a Vico Equense

Conoscere e visitare Vico Equense da un altro punto di vista: è questo l’obiettivo di Le13 Porte, la nuova iniziativa turistica promossa dalla città e nata per far conoscere attraverso degli itinerari speciali il comune della Penisola Sorrentina, fuori dagli schemi del classico turismo.

I 13 itinerari hanno come fulcro Vico Equense e sono pensati per collegare mare e montagna, passando per i vecchi casali che si trovano in paese.
Il tutto per mostrare la bellezza di Vico Equense da un punto di vista diverso e contemporaneamente mantenere viva la memoria delle tradizioni locali.

Tutte le escursioni a Vico Equense nell’ambito del progetto Le 13 Porte sono gratuite ed è possibile scegliere i sentieri che si desidera scoprire in base al grado di difficoltà (ci sono esperienze adatte sia a bambini che ad escursionisti esperti. Le visite saranno gestite da guide turistiche locali e i sentieri del progetto Le 13 Porte saranno riconoscibili facilmente grazie a colonnine realizzate appositamente per il progetto, con materiali riciclati.

A questi link è possibile scaricare l’app pr dispositivo iOS o Android e prenotare le visite

Link Download App Ios:
https://apps.apple.com/it/app/be-itinerary/id1523811055

Link Download App Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.naxe.beitinerary